top of page
one-book-two-girls_edited.jpg

CHI SIAMO

CERTE AVVENTURE NON FINISCONO MAI

White Star è oggi una delle case editrici più note a livello nazionale e internazionale nel settore dei libri illustrati, con un ampio catalogo che spazia fra arte e fotografia, cultura e società, lifestyle e tempo libero e, recentemente, anche esoterismo 'rivisitato' in chiave pop grazie al nuovissimo format del brand Vivida. Non mancano inoltre i libri dedicati a natura, ambiente e viaggi grazie alla collaborazione con National Geographic, partner d'eccellenza con cui White Star pubblica numerosi volumi dedicati al turismo di qualità, con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

​

Nel settore per bambini, inoltre, White Star ha sviluppato nel tempo una proposta Kids variegata, attenta non solo ai gusti e alle esigenze delle diverse fasce d'età, ma anche alle nuove sfide della genitorialità contemporanea. I grandi classici della letteratura per l'infanzia, illustrati dai più affermati e apprezzati artisti internazionali, si affiancano così a un'ampia proposta educational, con vivacissime scatole gioco, activity book, libri sensoriali e interattivi sul modello Montessoriano e testi dedicati allo sviluppo emotivo del bambino.

​

Molti mondi apparentemente lontani, eppure tutti accomunati dallo stesso obiettivo: parlare ai piccoli e grandi esploratori di oggi e domani tracciando nuove mete e ampliando gli orizzonti per chi, come noi, non si stanca mai di rinnovare il Viaggio.

WHI_LOGO_VERTICALE - CMYK_Tavola disegno 1 copia.png

PERCHÈ LUMI

Viviamo in una società complessa, multiculturale e altamente strutturata dove la semantica del digitale detta le regole del nostro quotidiano: i classici riferimenti spazio–temporali e logico–matematici, così come il nostro vocabolario emotivo, assumono oggi forme e significati inediti, non sempre di facile lettura.

 

Le tradizionali divisioni fra i vari campi del sapere si rivelano quindi oggi non più sufficienti a garantire una mappatura coerente della realtà che ci circonda e la sua interpretazione. Trovano allora spazio strategie nuove, che guardano all’insegnamento come a un percorso per progetti e moduli, dove le discipline si integrano e si intersecano dando vita a nuove mappe concettuali.

​

Da queste premesse nasce l'idea di una linea editoriale unica nel suo genere, dove le peculiarità di neuroscienze, pedagogia e psicologia evolutiva si incontrano e si contaminano a vicenda per supportare bambini, genitori e formatori in un sentiero ricco di potenzialità.

bottom of page